Soluzioni per il
Food Processing

Il sottovuoto oltre la conservazione

Scopri di più →

Ti guidiamo nella scelta

Scegli attività

{{tab}}

Programmi Chef

Quando la realizzazione di una ricetta non è più solo una semplice routine ma diventa passione, noi ti offriamo soluzioni uniche ed innovative che riflettono il tuo amore per la cucina.

Scopri i programmi chef →

Nuova linea Idea

Pannello smart touch, programmi degas parametrizzabili, sensore intelligente e molto altro..

Idea 32 hi-line

Scopri il prodotto →

Idea 42 hi-line

Scopri il prodotto →

ARGOVAC

La prima confezionatrice sottovuoto,
per lo spazio.

Scopri ora »

I migliori sacchetti sottovuoto per la più sana conservazione del cibo

Le buste per sottovuoto seguono rigidi standard di sicurezza e di qualità:

100% BPA FREE

I sacchetti goffrati ORVED sono 100% BPA FREE, quindi privi di Bisfenolo A e Ftalati.

Reg. CE 10/2011

Materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

Reg. CE 1935/2004

Regolamento quadro per i materiali destinati al contatto con gli alimenti.

Reg. CE 2023/2006

Regolamento che istituisce le GMP (Good Manufacturing Practice) per la fabbricazione dei materiali destinati al contatto con gli alimenti..

Cercate una macchina per sottovuoto professionale o per uso domestico? Buste o sacchetti goffrati? Accessori? Scoprite come i migliori cuochi garantiscono il sapore.

Dal 1984 ORVED progetta per voi, produce e distribuisce macchine sottovuoto all’avanguardia, termosigillatrici, buste goffrate, sacchetti per il sottovuoto e accessori. Innovazione, tecnologia e qualità al vostro servizio che ha fatto dell’azienda un’eccellenza Made in Italy, riconosciuta in tutto il Mondo e presente in 121 Paesi, oltre a essere la scelta dei migliori chef internazionali.

Che scegliate una macchina sottovuoto a campana per uso domestico o professionale, una termosigillatrice, dei sacchetti goffrati o buste lisce vi garantiamo la freschezza di un prodotto sano e perfettamente conservato e tutta l’emozione che è in grado offrirvi assaporare un piatto gustoso, in grado di risvegliare ricordi, un piatto che vi racconti una storia e anche un po’ di voi. Perché tutto l’amore dietro quel piatto - dalla scelta della ricetta alla cura nella prepararlo – vale la pena di essere protetto e custodito.

Recentemente l’azienda ha ideato e sviluppato “Orved Argovac”, la prima confezionatrice pensata per confezionare sottovuoto gli alimenti destinati all’alimentazione umana nello spazio. Orved è orgogliosa di aver creato questa confezionatrice, unica nel suo genere, che ha permesso di confezionare sottovuoto gli alimenti spediti nello spazio per la missione spaziale “Futura Mission” che ha visto impegnata, tra gli altri, anche l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
Per la missione suddetta Orved ha prodotto sia la confezionatrice sottovuoto “Orved Argovac” che le speciali buste sottovuoto idonee al confezionamento degli alimenti per gli astronauti.

Noi di ORVED crediamo che per innovare non serva solo un'idea ma la perfetta sincronia tra tre elementi chiave: il know-how che ognuno di noi possiede, la determinazione al raggiungimento dei propri obiettivi e la passione, motore del nostro successo.
Per questo, ORVED da più di trent'anni, continua ad innovare il mondo creando i migliori prodotti dedicati alla conservazione e cottura in sottovuoto, la nostra vera passione!

Da sempre siamo i maestri del sottovuoto d'eccellenza.

Eccellenza, innovazione, formazione, ascolto e cura del cliente rappresentano i cardini della filosofia aziendale di ORVED. Una scelta coerente che ha condotto l'azienda a diffondere in tutto il mondo la cultura e l'uso della tecnologia del sottovuoto, grazie all'offerta di macchine sottovuoto costruite in Italia sempre all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che qualitativo; capaci non soltanto di rispondere ai bisogni dei clienti ma bensì di anticiparli.

Oggi ORVED, rappresenta l'eccellenza nel mondo del sottovuoto sia nella conservazione che nella cottura; realizza quotidianamente prodotti di altissima qualità, efficienza e volti a semplificare il lavoro quotidiano dei clienti, garantendo sempre il massimo della tecnologia e delle prestazioni con un consistente risparmio di tempo e di costi.

materiali eco compatibili

100%

Materiali Eco Compatibili

ambiente

100%

Lean production

ambiente

0%

Esternalità


ambiente

0%

Sprechi

ambiente

0%

Impatto ambientale

ambiente

100%

Cicli di produzione efficace

Nuovi processi per ridurre gli sprechi

Agire in modo sostenibile fa parte, da sempre, della cultura di ORVED che pone particolare attenzione alla riduzione degli sprechi investendo annualmente moltissime risorse economiche nello sviluppo sia di processi produttivi sia di prodotti il più possibile sostenibili.

L'azienda ha destinato, in particolare in questi ultimi anni, maggiori risorse economiche nella creazione di un nuovo sistema produttivo basato sulla filosofia della "LEAN PRODUCTION": ottimizzazione dei processi produttivi, sincronizzazione e la ricerca della perfezione attraverso un miglioramento continuo.

Questi tre aspetti rappresentano le condizioni essenziali per azzerare gli sprechi, le esternalità ambientali e sociali, dando vita, ogni giorno, a cicli di produzione estremamente più snelli, fluidi e rapidi, capaci di migliorare il contesto organizzativo, sociale e ambientale in cui l'azienda opera.

L'uso dei nostri prodotti

Ridurre l'impatto ambientale ed energetico di chi usa i nostri macchinari per la conservazione e cottura sottovuoto è una nostra priorità quotidiana.

Per questo quando progettiamo nuovi sistemi di sottovuoto cerchiamo di crearli in modo che possano garantire il massimo risparmio energetico.
Una maggiore efficienza energetica significa un maggior risparmio economico per l'utente e un vero vantaggio ambientale.

Macchine sottovuoto, sacchetti e accessori più sostenibili.

Ridurre l'impatto ambientale è per ORVED un processo circolare che coinvolge tutto il ciclo di vita di un prodotto; dalla sua nascita al suo smaltimento. L'azienda, pone la massima attenzione ogni giorno nell'utilizzare materiali sostenibili ed eco-compatibili.

Alcuni materiali quali acciaio, alluminio, vetro e plexiglass, sono scelti perché facilmente riciclabili attraverso un'attenta raccolta differenziata. Ogni nostro prodotto è così riciclabile per più del 95% rendendo la nostra produzione il "top" dell'efficienza.

Inoltre, per migliorare l'aspetto ecologico di ogni prodotto, oltre ad osservare attentamente le indicazioni delle direttive europee, RoHs e REACH, ORVED ha ampliato, ulteriormente a livello interno, le restrizioni nell'uso di sostanze considerate potenzialmente nocive.

La scelta meticolosa ed accurata di ogni fornitore, completa, inoltre, il processo di selezione dei migliori componenti per garantire sempre la produzione di confezionatrici e macchine per il sottovuoto di altissima qualità e sostenibili nell'ambiente.

Le macchine  sottovuoto ORVED sono certificate per il sistema di gestione di qualità ISO 9001.

Per ORVED la qualità è un elemento importante. Per questo, l'intero sistema di gestione qualità delle confezionatrici e delle buste ORVED è certificato ISO 9001. Questa certificazione testimonia l'impegno di ORVED nell' adottare processi aziendali che rispettino rigorosamente degli standard qualitativi ben definiti, al fine di garantire sempre ai clienti prodotti di assoluta qualità ed affidabilità.

Sicurezza e igiene certificate per le nostre macchine sottovuoto.

ORVED, da sempre, si impegna per rispettare anche le più severe normative europee ed internazionali in termini di qualità e sicurezza. Molte sono le macchine certificate che dispongono dei marchi ETL Safety per la sicurezza ed ETL Sanitation per gli aspetti igienici, in virtù delle normative UL ed NSF vigenti negli Stati Uniti ed in Canada.

Certificazione per la rottamazione apparecchiature elettroniche.

Rohs è l'acronimo di Restriction of Hazardous Substances Directive, ed indica una direttiva dell'Unione Europea volta a ridurre l'utilizzo di sostanze pericolose nella realizzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, al fine di garantirne il corretto smaltimento e l'assoluta sicurezza. La validità della disposizione riguarda gli strumenti costruiti in Unione Europea, ma anche quelli che vi vengono importati.

Dal 1 luglio 2006 tale direttiva è stata recepita dall'Italia, divenendo obbligatoria. Da quella data in avanti, ORVED si è impegnata a rispettare i limiti imposti nell'utilizzo di tale sostanza nella produzione di macchine sottovuoto per alimenti.

L'azienda, nello spirito di massima collaborazione, mette a disposizione dei propri Clienti e Partners le proprie competenze acquisite in materia per qualsiasi esigenza riguardante la RoHS.

Altissima qualità delle nostre buste 100% BPA FREE*

L'altissima qualità delle buste sottovuoto ORVED viene garantita, da sempre, dall'osservanza di severe normative europee e da regolamenti, quali:

Reg. CE 10/2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari;

Reg. CE 1935/2004 regolamento quadro per i materiali destinati al contatto con gli alimenti;

Reg. CE 2023/2006 regolamento relativo alle GMP (good manufacturing practice) per la fabbricazione dei materiali destinati al contatto con gli alimenti e successivi emendamenti.

* prive di Bisfenolo A e Ftalati

ORVED è certificata Eccellenze Italiane con ID: 5093

Eccellenza Italiana nel sottovuoto certificata

I miglioramenti continui, messi in atto quotidianamente, e il rispetto dei più alti standard
hanno fatto di ORVED una delle Eccellenze Italiane certificate.

  • Made in Italy

    Certificazione Made in Italy

  • Eccellenze italiane

    Certificazione Eccellenze Italiane

  • Verde dentro

    Certificazione Verde Dentro

  • Rohs

    Certificazione Rohs

assistenza online

Assistenza on-line
richiesta preventivo ricambi

assistenza online

Monitoraggio H24
stato avanzamento riparazioni

assistenza online

Download manuali d'uso
schede tecniche

Rimani aggiornato sulle novità del sottovuoto, fiere e corsi di Orved.

Maggiori info qui