Macchina sottovuoto industriale con barre amovibili. Carrellata, completamente in acciaio inox, dotata di una camera a vuoto “Power-steel” per un vuoto perfetto.
Creazione del vuoto con sistema sensoriale e possibilità di confezionare prodotti delicati o soffici in atmosfera modificata (ATM), grazie all’iniezione di gas inerte (opzionale). Pannello comandi digitale, impermeabile, con 32 programmi, tra i quali esclusivi programmi preimpostati (FTY) e programmi di disaerazione (DSI) pensati per semplificare e automatizzare ogni ciclo di confezionamento.
Macchina sottovuoto industriale con barre amovibili. Carrellata, completamente in acciaio inox, dotata di una camera a vuoto “Power-steel” per un vuoto perfetto.
Creazione del vuoto con sistema sensoriale e possibilità di confezionare prodotti delicati o soffici in atmosfera modificata (ATM), grazie all’iniezione di gas inerte (opzionale). Pannello comandi digitale, impermeabile, con 32 programmi, tra i quali esclusivi programmi preimpostati (FTY) e programmi di disaerazione (DSI) pensati per semplificare e automatizzare ogni ciclo di confezionamento.
catering, macellerie, caseifici, laboratori alimentari
Doppia saldatura di serie, ciclo di deumidificazione pompa H2Out, pompa a vuoto di 106 mc/h e barre saldanti amovibili di nuova concezione, lunghezza mm 1007 o mm 630.
Esclusiva funzione soft-air (optional), per il confezionamento di prodotti con parti contundenti (es. carne con l’osso). Doppia barra saldante, di serie, per il confezionamento di più prodotti contemporaneamente.
Acciaio Inox
106mc/h
2 mbar
1141 x 889 x 1069h mm
680 x 1027 x 231h mm
294,5 Kg
400V 50/60Hz 3ph + PE 2700W
variabile
2 x 1007 mm (alternative: 2 x 630 mm)
carrellata
Camera a vuoto in acciaio inox di alta qualità, resistente ad agenti esterni ed ossidazione. Caratterizzata da angoli arrotondati e spessore costante delle pareti grazie al processo di idroformatura che garantisce un vuoto perfetto e durevole.
Grazie al vuoto gas (opzionale) anche i prodotti più delicati e soffici potranno essere facilmente confezionati sottovuoto. Il gas eviterà qualsiasi tipo di danneggiamento o rottura del prodotto, garantendo un vuoto sempre perfetto.
Garantisce prestazioni avanzate e risultati sempre precisi ed uniformi. Le parti elettroniche sono protette dall’umidità e dallo sporco grazie ad una custodia interna totalmente stagna in materiale ignifugo.
Specifico per marinare i prodotti, riesce a far penetrare la marinatura in modo rapido ed uniforme. Con un solo breve ciclo, si ottiene un risultato per il quale sarebbero necessarie oltre 24h usando il metodo tradizionale. Disponibile per buste e contenitori.
Per il confezionamento di prodotti volatili. Evita che le polveri, nella fase di vuoto, si sollevino ed escano dalla busta.
Ideale per prodotti dolci glassati. L’immissione di gas inerte evita lo schiacciamento del prodotto e il contatto con la busta.
Ideale per confezionare le verdure più dure che resistono alla pressione del vuoto (ad esempio asparagi, zucca e carote).
Riduce lo schiumaggio e la fuoriuscita dalla busta di salse, sughi e prodotti liquidi. Ideale per confezionare salsa di pomodoro, ragù e succhi di frutta.
Ideato per la preparazione di prodotti cremosi, come crema di zucca o passato di verdure. La crema si miscela, rendendo la vellutata liscia e lucida.
Rende più compatti ed omogenei impasti e farciture. Perfetto per amalgamare meglio ripieni come quello per i cannelloni oppure preparare la carne per hamburger.
Ideale per prodotti di pasticceria finiti, che presentano consistenze interne ed esterne diverse. Evita la fuoriuscita dell’interno morbido o cremoso, oppure la rottura della camicia nelle praline grazie all’immissione di gas inerte. I due livelli, “mild” e “strong”, si differenziano in base alla delicatezza del ripieno del prodotto.
Ideale per creme e salse a base di latte e uova che tendono a schiumare rapidamente. Permette di ottenere un prodotto omogeneo e lucido.
Per confezionare perfettamente diverse basi gelato: dalle basi sorbetto alle basi più complesse, come pistacchio, nocciola e altri che contengono frutta secca. Disponibili 5 livelli.
Per confezionare perfettamente carni crude: rallenta l’ossidazione e la perdita di liquidi della carne.
Per confezionare perfettamente carni con ossa cave, delicate e fragili (ad esempio pollo o il coniglio). Evita la rottura e l’annerimento delle ossa.
Evita l’eccessiva perdita di liquidi del pesce fresco e ne mantiene inalterate freschezza, qualità ed aspetto estetico.
Evita lo schiacciamento e la rottura della pasta fresca, anche se viene a contatto con la busta, grazie all’immissione di gas inerte.
Ideale per panificati croccanti all’esterno e soffici all’interno. L’immissione di gas inerte evita lo schiacciamento del prodotto anche se viene a contatto con la busta.
Durante il ciclo di vuoto la pompa continua a funzionare senza mai fermarsi, permettendo il confezionamento continuo di prodotti in vasi o contenitori in esterno.
4 livelli di svuotamento del vaso, in funzione del riempimento dello stesso. Se il vaso è molto pieno e l’aria da estrarre è poca, si sceglie “Min”. Viceversa, se l’aria da estrarre è molta si sceglie “Extreme”. Questi cicli si usano soprattutto per la vasocottura: “Min” per prodotti liquidi, cremosi o conserve sott’olio; “Extreme” per prodotti in pezzi come carni o filetti di pesce.
Consente di selezionare il livello di vuoto desiderato in percentuale, un eventuale livello di vuoto extra e aggiungere una pausa a fine ciclo per creazioni speciali (ad esempio: cioccolato soffiato).
* campi obbligatori